Il condizionatore Hisense Eco Easy 9000 è un climatizzatore da parete che funziona tramite la tecnologia inverter. Si tratta di un dispositivo mono split, dotato quindi di un’unità interna ed una esterna.
Può essere utilizzato sia come climatizzatore che come fonte di riscaldamento grazie alla presenza della pompa di calore. Da non sottovalutare inoltre la funzione di deumidificazione, attivabile in maniera separata da quella di raffreddamento.
Tramite la regolazione delle diverse funzioni, il condizionatore permette di lavorare in maniera efficiente salvaguardando la salute delle persone, il risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente.
Hisense EcoEasy 9000: caratteristiche tecniche
Dal design minimal e pulito, il condizionatore si adatta ad ogni tipo di ambiente domestico e lavorativo. Il gas refrigerante (R 32) e le tecnologie utilizzate consentono inoltre un grande risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente.
Le caratteristiche tecniche del condizionatore sono le seguenti:
- dimensioni unità interna: 78 cm (larghezza) x 20 cm (profondità) x 27 cm (altezza)
- peso unità interna: 7,5 kg
- dimensioni unità esterna: 66 cm (larghezza) x 24 cm (profondità) x 48 cm (altezza)
- peso unità esterna: 22 kg
- classe energetica A++ (raffreddamento) A+ (riscaldamento)
- potenza: 9000 Btu
Compreso nella dotazione è presente inoltre un telecomando che permette di regolare a distanza le varie funzioni del condizionatore.
Le funzioni intelligenti: risparmio energetico ed economico
Vero fiore all’occhiello del condizionatore Hisense Eco Easy 9000 sono le molteplici funzioni “intelligenti” che è possibile impostare sul dispositivo. Perché intelligenti? Innanzitutto perché garantiscono un utilizzo automatico e autonomo del condizionatore: una volta impostati i settaggi ci si dimenticherà quasi di averlo. In secondo luogo perché le funzioni del condizionatore permettono di salvaguardare la salute, l’ambiente e anche il portafoglio.
- funzione “I Feel”: il telecomando è dotato di un sensore che rileva la temperatura dell’ambiente dove si trova ubicato il dispositivo e la trasmette all’unità interna. In base ai dati ricevuti, il condizionatore lavora per creare la temperatura ideale e più confortevole.
- funzione Smart: analoga a quella I Feel, permette al condizionatore di lavorare in maniera automatica creando la temperatura più adatta all’ambiente.
- funzione Super Cooling: in caso di caldo eccessivo, questa funzione permette al condizionatore di raggiungere la temperatura desiderata nel minor tempo possibile.
Sicurezza e comfort
Il condizionatore Hisense Eco Easy 9000 funziona sia come condizionatore che come riscaldamento grazie alla pompa di calore incorporata. Da non sottovalutare inoltre la funzione di deumidificazione per creare ambienti privi della fastidiosa umidità: può essere attivata in maniera separata e autonoma dalle modalità di raffreddamento e riscaldamento.
Di particolare importanza anche la funzione speciale “Riavvio a 8°”. Se attivata, permette al condizionatore di rilevare quando la temperatura degli ambienti scende al di sotto degli 8 gradi. Quando questo avviene, il dispositivo attiva in maniera automatica la pompa di calore e quindi il riscaldamento. I vantaggi della funzione sono indiscutibili:
- gli ambienti e gli oggetti in esso contenuti non gelano;
- l’umidità di riduce;
- viene creato un ambiente confortevole e sicuro anche in caso di assenze prolungate.
Prezzo e Offerta
Acquista questo climatizzatore al miglior prezzo. Reso gratuito, garanzia Italiana e possibilità di acquistarlo con un clic al miglior prezzo!
Aggiornato il 2024-11-08