Oggi vogliamo recensire per voi uno dei climatizzatori portatili più amati ed acquistati: il Trotec PAC 2010 S. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un climatizzatore portatile, molto versatile e leggero. Continuate a leggere per saperne di più sulle sue caratteristiche.
Caratteristiche
Tra le caratteristiche di questo climatizzatore troviamo la capacità di raffreddamento, che è di max. 2,1 kW, per 7.200 BTU di potenza.
La sua partata massima è di 320 m³/h, mentre la capacità di deumidificazione max. è di 1 l/h.
Fa parte della classe energetica A, quindi vi farà risparmiare quanta più energia possibile, rendendo le bollette meno salate e faticose da pagare.
Altro aspetto molto interessante, di questo condizionatore, è che il contenitore di condensa non deve essere svuotato così frequentemente come nel caso degli altri condizionatori. L’acqua viene riciclata per raffreddare il condensatore, e questo la porta, in gran parte o quasi completamente, ad evaporare.
Le funzioni
Dispone inoltre di tre modalità di funzionamento: raffreddamento, ventilazione, grazie al suo potere raffreddante, o da deumidificazione.
Se la vostra preoccupazione è che il rumore non vi permetta di riposare al meglio, tranquilli. I rumori emessi da questo climatizzatore Trotec sono minimi. Inoltre, se volete tenerlo acceso mentre vi riposate o state lavorando, potete azionare la modalità sleep, ancora più silenziosa.
Altra caratteristica che questo climatizzatore vi può offrire è il timer, che vi permetterà di regolare un orario e farlo accendere e spegnere, quando preferite. Inoltre potete regolare anche la direzione dell’aria in uscita. Ogni funzione può essere scelta direttamente dall’intuitivo display, nella parte superiore del climatizzatore, o dal telecomando.
Il funzionamento di questo climatizzatore è intelligente, infatti con una temperatura ambientale superiore o uguale a 24 °C, il dispositivo lavorerà nel funzionamento di raffreddamento e una volta scesi sotto questa soglia, automaticamente si azionerà solamente il ventilatore.
Design
Il design di questo climatizzatore lo rende adeguato ad ogni genere di ambiente, casalingo o di lavoro. Inoltre, le sue dimensioni sono particolarmente compatte, perfette anche per chi vive o deve lavorare in un ambiente, con spazio ridotto. Infatti, il Trotec PAC 2010 S misura 31 x 31 x 64 cm. Mentre il peso è di appena 21 kg, contro i 40 kg di alcuni modelli.
Inoltre, dispone di utili e comode ruote, che vi permetteranno di spostarlo ovunque, senza alcuna difficoltà.
Per chi è adatto
Come dicevamo, si tratta di un prodotto molto flessibile, che può essere trasportato ovunque, per svolgere la propria mansione di climatizzatore. Attenzione però: avendo una potenza limitata, come quasi tutti i climatizzatori portatili, è perfetto per climatizzare stanze di media grandezza, ma non troppo grandi. È suggerito per ambienti di 65 metri quadrati. Questo prodotto è adatto agli uffici e agli spazi di medie dimensioni, come un salotto o una camera da letto spaziosa. Potrete quindi spostarlo nel luogo in cui siete, comodamente, ma non potrete utilizzarlo per climatizzare come preferite la vostra intera abitazione o una casa molto grande.
Prezzo
Il prezzo di questo climatizzatore è molto concorrenziale. Infatti, grazie alle sue caratteristiche si può inserire in una fascia media di prodotti, disponibili a prezzi accessibili a chiunque.
Il prezzo, infatti, se considerato in relazione a funzioni, utilità e caratteristiche, è perfettamente giustificato.
- TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A,...
Le opinioni di chi l’ha acquistato
Come si può leggere su Amazon, le opinioni di chi l’ha acquistato sono più o meno positive. Infatti, le recensioni più frequenti lo definiscono: silenzioso, non ingombrante e intuitivo nell’uso.
Tra gli aspetti più negativi invece è doveroso citare il tempo necessario al raffreddamento di un ambiente, che risulta essere un po’ più lungo della media.
Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per compiere un acquisto consapevole.
Aggiornato il 2024-10-09