Il condizionatore diventa ormai indispensabile soprattutto in alcune zone dove il caldo può essere davvero insopportabile. Sapevi però che per risparmiare sul consumo energetico e adattare l’aria condizionata alle tue necessità esiste un dispositivo dotato di intelligenza artificiale?
Ambi Climate 2 controlla il condizionatore e garantisce performance di alto livello. Compatibile con la maggior parte dei dispositivi di aria condizionata, consente di programmare accensione e spegnimento. Il vero punto di forza è però il sapersi adattare alle necessità specifiche dei singoli utenti e dei loro spazi. Il segreto risiede nello studio del comfort termico, un insieme di fattori che garantisce il benessere negli spazi dove è attivo un condizionatore. Scopriamo insieme caratteristiche e perché acquistarlo.
Caratteristiche tecniche
Ambi Climate 2 è un dispositivo piccolo, leggero ed ergonomico. Le caratteristiche di questo modello:
- dimensioni: 10,8 x 4,2 x 8,1 cm;
- peso: 458 g;
- colore: bianco.
- telecomando: sì ad infrarossi.
Dotato di connessione Wi-Fi e grazie a IFTTT, Alexa e API, questo dispositivo consente di controllare in maniera pratica il condizionatore che hai già installato. Puoi quindi impostare a tuo piacimento il condizionatore solo con la tua voce oppure tramite touch screen.
Non solo: è disponibile l’apposita applicazione per iOS e Android tramite cui controllare Ambi Climate anche fuori casa.
Tramite l’applicazione puoi ad esempio impostare fino a 10 timer diversi, regolando la temperatura di uffici e abitazioni prima del tuo rientro. Ideale anche per impostare lo spegnimento automatico durante le ore notturne.
Design
Grazie alle dimensioni ridotte e al design minimal, potrai posizionare Ambi Climate in ogni punto della casa o dell’ufficio senza aver paura di rovinare l’ambiente. Il dispositivo può essere infatti appoggiato in bella vista su tavoli, mensole, librerie e si adatta alla maggior parte degli stili di arredamento.
Perché acquistarlo e prezzo
Senza dubbio il maggior punto di forza di Ambi Climate è il motore dotato di Intelligenza Artificiale che consente di personalizzare l’utilizzo del condizionatore, adattandolo alle singole esigenze degli utenti.
Come? Innanzitutto devi sapere che la sensazione di caldo o freddo non dipende esclusivamente dalla temperatura impostata sul condizionatore. Esistono infatti diversi fattori che influenzano il comfort termico, tra cui:
- condizioni climatiche esterne;
- umidità esterna;
- luce solare che penetra nelle stanze;
- ora del giorno;
- temperatura interna.
Ambi Climate analizza tutti questi fattori e li unisce ad un altro prezioso dato, ovvero alle tue esigenze di comfort. C’è chi infatti preferisce un ambiente più umido, chi più secco, senza considerare la temperatura ideale esterna che per ognuno di noi è diversa.
La personalizzazione del comfort termico si unisce all’estrema facilità di utilizzo e soprattutto alla comodità di regolazione. Oltre al telecomando ad infrarossi, puoi utilizzare infatti l’apposita applicazione per iOS e Android. Non solo: puoi inserire Ambi Climate all’interno del tuo sistema domotico per avere il pieno controllo dei dispositivi casalinghi. Compatibile anche con Alexa, Ambi Climate è un prodotto ideale da acquistare se non vuoi più preoccuparti della giusta temperatura in casa.
Aggiornato il 2024-11-08