Quando inizia ad arrivare la Primavera si pensa anche a quali condizionatori, ventilatori o deumidificatore acquistare per rifrescare casa propria o il luogo di lavoro. Vivere e lavorare in un ambiente salubre è importante, e non sempre è necessario spendere un fortuna per rendere questa cosa possibile. Oggi parleremo del ventilatore oneConcept. Un prodotto economico ed efficente, da utilizzare dove volete voi. Continuate a leggere, se desiderate capire come compiere l’acquisto più adatto alle vostre esigenze.
Caratteristiche
Il ventilatore oneConcept MCH-2 è un efficiente refrigeratore d’aria che migliora il clima della stanza nella quale deciderete di metterl, senza spendere una fortuna. Inoltre si tratta di un prodotto gradevole, che sicuramente non stonerà in nessun tipo di arredo. È dotato di una funzione base, che combina in modo intelligente il ventilatore e il condizionatore di aria, che fornisce quindi aria fresca all’ambiente.
Altra caratteristica sicuramente molto interessante è quella che riguarda i consumi, che sono bassi.
Ha tre livelli di potenza ed un movimento di oscillazione automatico, che potrete scegliere di attivare oppure no, in base alle vostre esigenze.
Questo ventilatore è dotato di sistema di raffreddamento dell’aria “tre in uno”, con un sistema di pulizia dell’aria, deumidificatore e tre livelli di potenza.
E’ inoltre dotato di quattro ruote, per spostarlo comodamente da una stanza all’altra. Non è richiesta nessuna installazione, quindi né lavori di muratura né altro.
È inoltre dotato di timer integrato, regolabile fino a 2 ore, e vi dà la possibilità di funzionare con accumulatori di freddo o cubetti di ghiaccio.
È poi dotato di filtro antipolvere posteriore integrato e sistema di filtraggio dell’acqua. Questi sono importantissimi per ottenere un ambiente salubre.
- RAFFRESCATORE SMART: Porta la brezza dei Caraibi in casa con questo...
- FRESCHEZZA IN TUTTA LA STANZA: Metti in moto la freschezza grazie alle...
Come si usa
Prima di tutto un chiarimento: questo dispositivo non è un condizionatore nel senso tradizionale del
termine, ma è piuttosto un dispositivo di raffreddamento dell’aria. Infatti, il raffreddamento dell’aria avviene con l’evaporazione di acqua o ghiaccio, che viene posto nel serbatoio. Il serbatoio in questione ha capienza di otto litri.
Questo ventilatore funziona in modo molto semplice. Infatti, vi basterà riemppire il serbatoio con un litro d’acqua e questa vi durerà una intera giornata. Inoltre, le batterie di raffreddamento incluse supportano il raffreddamento ad aria alternata.
A questo punto dovrete solo scegliere la potenza desiderata: bassa, media o alta.
La nostra opinione
È interessante che si possa scegliere di azionare l’oscillazione, ma soprattutto ancora più interessante è il consumo di questo ventilatore. Infatti, senza spendere una fortuna in bollette potrete rinfrescare un ambiente di piccole dimensioni con estrema facilità. Attenzione però: se l’ambiente che dovete rinfrescare è di grandi dimensioni, potrebbe non essere sufficiente.
Atro aspetto positivo sono sicuramente le ruote, che vi permetteranno di trasportarlo da una parte all’altra di casa vostra, o da un ufficio all’altro, in base all’occasione. Le ruote non sono però montate, ma farlo è talmente facile potrà farlo chiunque in pochi minuti.
- RAFFRESCATORE SMART: Porta la brezza dei Caraibi in casa con questo...
- FRESCHEZZA IN TUTTA LA STANZA: Metti in moto la freschezza grazie alle...
Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per conoscere meglio il ventilatore oneConcept.
Aggiornato il 2024-09-09