L’aria condizionata piace a tutti, ma non tutti hanno gli stessi gusti in fatto di aria condizionata. Quando si vive o si lavora insieme ad altre persone è necessario trovare un compromesso su temperature e modalità. C’è chi preferisce utilizzare il deumidificatore, chi invece l’aria gelida, chi la vuole sentire addosso e chi invece soffre di cervicale e preferisce un getto più delicato. In questo possono venirti in aiuto i deflettori per i condizionatori. Oggi ti daremo qualche suggerimento su quali siano i migliori. Continua a leggere per capire come sceglierli e installarli.
I migliori deflettori per condizionatore
Online si possono trovare delle pratiche soluzioni per orientare il getto del condizionatore, si chiamano deflettori. Noi abbiamo scelto i migliori. Ecco quali sono.
Il primo che ti proponiamo è questo deflettore per condizionatori di Mr. You. Facile da montare, dal design leggero e, aspetto che non guasta mai, economico. Potrà essere applicato al tuo condizionatore senza perforare la parete. Il suo design a sospensione è l’ideale per qualunque ufficio.
Inoltre è regolabile e inclinabile. Potrai ruotarlo di 180 gradi, guidare il getto e diffondere facilmente l’aria condizionata nella direzione che desideri, prevenendo che entri direttamente in contatto con un corpo umano. Infatti, sarà sufficiente regolare l’angolo del parabrezza per cambiare la direzione del vento, impedendo tosse, mal di testa, rinite, pelle secca e dolori da cervicale causati dal vento freddo diretto.
Altro deflettore per aria condizionata che ti vogliamo suggerire è firmato Selezione 100. Si tratta di un modello universale che si adatterà facilmente a qualunque condizionatore. Inoltre, è semplice da installare, senza bisogno di fare buchi nella parete. Il deflettore d’aria condizionata potrà essere infatti posizionato a lato del condizionatore, nell’angolo in alto contro il muro, stringendolo con l’apposita fascia inclusa nella confezione. L’installazione non richiede adesivi, questo aspetto renderà il tuo deflettore più stabile.
Il deflettore è regolabile ed estendibile in larghezza fino a 122 cm al massimo. Potrai poi sistemarlo tu, a tuo piacimento, per indirizzare l’aria fredda.
Questo accessorio per condizionatore è resistente al tempo e all’usura e si può lavare con un panno bagnato. La plastica e il tessuto del para aria del condizionatore sono resistenti. Inoltre, un aspetto molto importante da conoscere sui deflettori in tessuto è che riescono a distribuire l’aria con minore rischio di condensa rispetto a plastica e metallo. Quindi, anche qualora decidessi di utilizzarlo nel bagno, non ci saranno problemi.
Se stai cercando un deflettore per casa tua, questo di Mr. You probabilmente è quello che fa per te. Con i suoi graziosi disegni floreali si adatterà tranquillamente a qualunque ambiente, anche alla camera dei bambini. Il deflettore per condizionatore eviterà il disagio causato dal contatto diretto con aria fredda e aria condizionata, come mal di testa, dolore alle ginocchia, al collo e così via.
Questo deflettore è regolabile e inclinabile, potrai infatti prevenire che l’aria fredda entri direttamente nel corpo umano. Potrai installarlo con estrema facilità, senza fare buchi nel muro. Infatti, il suo design a sospensione protegge da cadute accidentali e non rovinerà l’estetica della parete.
Il pannello retrattile resistente al vento è estendibile fino a 116 cm, ed è adatto alla maggior parte dei condizionatori presenti sul mercato.
Altro deflettore che potrai trovare utile è sempre firmato Mr. You. Il design è leggero e il prodotto viene venduto online a un prezzo davvero conveniente. L’esperienza utente sarà senza dubbio positiva. Infatti, questo deflettore è facile da installare senza perforazione. Il suo design è a sospensione, facile da installare, protegge da cadute accidentali. Il deflettore per aria condizionata è regolabile e inclinabile, inoltre potrai cambiare l’orientamento fino a 180 gradi, in modo da orientare l’aria fredda per evitare di entrare in contatto direttamente con il corpo umano. Il deflettore ti aiuterà a prevenire tosse, mal di testa, rinite, pelle secca e altri fastidi causati dal vento freddo diretto.
Nessun prodotto trovato.
Ultimo deflettore che ti consigliamo è quello di Stanlance. Realizzato in plastica, questo deflettore blocca l’aria diretta e non fa condensa. Inoltre è facile da montare e da applicare allo split. Non ti serviranno fori, viti o adesivi. Installarlo sarà facilissimo e potrai trovare la giusta combinazione.
Si adatta a qualunque genere di condizionatore e di parete.
Cosa sono i deflettori per condizionatore
Il deflettore è una sorta di protezione che viene applicata al condizionatore, per evitare il getto d’aria diretto sulla pelle. Ai lati dell’unità interna del condizionatore si trovano i due braccetti del deflettore. In alcuni modelli vengono applicati con l’adesivo, in altri casi invece si incastrano. Ti consigliamo di evitare qualunque modello che preveda di effettuare buchi nel muro. Ormai si trovano tantissimi modelli sicuri e dalle installazioni davvero facilitate, senza bisogno di eseguire opere murarie definitive. I bracci del deflettore ti permettono di orientare il flusso d’aria, come meglio si desidera. In questo modo, con i bracci a incastro o con adesivo, potrai installare il deflettore con estrema facilità e toglierlo quando non occorre più. Alcuni deflettori hanno un design diverso. Alcuni hanno una bocchetta singola altri invece tanti piccoli fori. Questi ultimi possono diffondere l’aria in maniera più delicata e quindi essere più efficaci per rinfrescare senza per questo infastidire con il getto di aria diretta.
Esistono deflettori universali che si adattano facilmente a condizionatori di varie misure, comprese tra i 58 e i 115 centimetri. Di solito sono realizzati in tessuto leggero o in plastica.
L’aspetto positivo dei deflettori è che ti permetteranno di risolvere un problema fastidioso, quello dell’aria condizionata diretta, ad un costo davvero irrisorio.
Tipologie di deflettore
Esistono infatti alcune tipologie di deflettori: estensibili, a parete, andiamo a vedere quali sono.
Deflettori estensibili
Se non sei sicuro che il deflettore che ti interessa sia della giusta misura ti consigliamo di orientarti verso un deflettore estensibile. Questa tipologia di deflettore può coprire diverse misure di condizionatore, che va da un minimo di 58 centimetri fino a un massimo di 120 centimetri. In questo modo non dovrai più temere gli elementi fuori standard.
In alcuni modelli i deflettori hanno i bracci estensibili, questa caratteristica ti permetterà di avvicinarli o allontanarli dal condizionatore.
Deflettori a parete
In questo caso il deflettore è installato direttametne alla parete. Di solito si tratta di una struttura in policarbonato, trasparente, che raccoglie il soffio del condizionatore e lo rivolge al soffito. Non sono regolabili, ma sono decisamente stabili.
Deflettori con bracci e aggancio a parete
Questi deflettori non toccano il condizionatore ma si agganciano direttamente alla parete. Sono regolabili, con bracci estensibili. Questi deflettori possono essere realizzati in plexiglass oppure in tessuto, in alcuni casi decorato come se fosse una carta da parti, che è possibile smontare e lavare in lavatrice. Questi deflettori sono infatti anche oggetti d’arredo.
Deflettori aggiunti alla finestra del condizionatore
Questi condizionatori sono ideali per tutti coloro che stanno cercando una soluzione invibile. Infatti, si installano direttamente sulla finestra del condizionatore, direzionando il getto verso l’alto quando la macchina è in funzione. Anche questi deflettori possono essere estensibili.
Deflettori anticondensa
Questi deflettori sono installati al muro, con viti e tasselli e offrono il grande vantaggio che non si formi condensa sulla loro superficie, dovuta alle differenti temperature. Di solito sono in plastica, con una doppia onda. Una reindirizza l’aria, l’altra crea una mediazione tra le temperature, evitando passaggi bruschi dal caldo al freddo e viceversa.
Come scegliere i deflettori per i condizionatori
Il primo aspetto da controllare sono le misure. Infatti, generalmente i deflettori si adattano a quasi tutte le tipologie di condizionatore, ma è sempre meglio controllare. Quindi, assicurati che la misura che hai scelto sia giusta per il tuo condizionatore. Lo scarto non deve essere troppo minimo, ma sono necessari alcuni centimetri di elasticità. Se non sei sicuro, orientati verso dei deflettori estensibili.
Ovviamente la tipologia di deflettore per condizionatore, dovrà essere scelta in base alle tue necessità. Se il tuo condizionatore funziona bene puoi montare un deflettore aggiunto alla finestra originaria per evitare che l’aria fredda si indirizzi direttamente sulle persone, e che punti invece al soffitto. Se il tuo condizionatore è vecchio, puoi sceglierne uno in tela, colorata e lavabile. Se invece è vicino al soffitto, e temi di sporcare muro e soffitto di muffa, potrai optare per un deflettore anticondensa a parete, installandolo non troppo vicino alla macchina.
Come si installa un deflettore
Come abbiamo potuto vedere insieme, il deflettore è un prodotto può essere installato in diversi modi. Fissato al muro, alla finestra del condizionatore, oppure alla macchina interna con dei bracci estensibili. Nella maggior parte dei casi l’installazione dei deflettori non richiede però particolari capacità manuali. A volte è sufficiente fissare i bracci con dell’adesivo all’apparecchio e il gioco è fatto. Ti consigliamo però di fare sempre attenzione e leggere le istruzioni, prima di procedere con l’installazione.
Quanto costa un deflettore per condizionatori
Il prezzo dei deflettori per condizionatori è davvero irrisorio, infatti con poche decine di euro avrai a tua disposizione un prodotto che potrà fare il suo lavoro egregiamente e il problema dell’aria condizionata a getto diretto sul collo o sulla schiena mentre lavori, guardi la televisione sul divano o sui piedi, mentre riposi in camera da letto, non sarà più affare tuo.
Al giorno d’oggi inoltre, si trovano ottimi prodotti in offerta anche su Amazon. Esistono infatti deflettori di ottima fattura, affidabili e dal prezzo abbordabile.
Il marchio: conta oppure no?
Nel caso di un deflettore per condizionatore, il marchio non è così importante. Non trattandosi di un prodotto con componenti elettroniche, non avrai bisogno di particolare assistenza. Oggi si trovano ottimi prodotti anche tra quelli proposti da marchi meno conosciuti.
L’unico aspetto che potrebbe essere importante controllare è la garanzia o il rimborso in caso di malfunzionamento senza motivo.
Come al solito, ti consigliamo di leggere le recensioni di chi li ha già acquistati. Le loro opinioni ti aiuteranno a capire meglio se il deflettore che ti interessa fa o meno al caso tuo.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | DYBOHF Deflettore per condizionatore universale, Regolabile Parabrezza Aria condizionata Scudo,... | 1.167 Recensioni | 24,99 EUR | Vai all'Offerta! | |
2 | Deflettore per Condizionatore Universale, Portatile Regolabile Parabrezza Deflettore Aria... | 321 Recensioni | 29,99 EUR | Vai all'Offerta! | |
3 | Deflettore Condizionatore Universale, Deviatore Aria Condizionatore Regolabile, Deflettore Aria... | 433 Recensioni | 31,99 EUR 19,99 EUR | Vai all'Offerta! | |
4 | Deflettore Condizionatore Universale, Deflettore Aria Condizionata Condizionatori Parete Scudo Del... | 278 Recensioni | 19,98 EUR 17,98 EUR | Vai all'Offerta! | |
5 | Deflettore per condizionatore universale, Regolabile Parabrezza Aria condizionata Scudo del... | 271 Recensioni | 16,91 EUR | Vai all'Offerta! | |
6 | Deflettore condizionatore universale Deflettore Freddo/Calda, per casa/Ufficio,Anziani, Neonati,... | 17 Recensioni | 10,99 EUR 8,99 EUR | Vai all'Offerta! |
Aggiornato il 2024-09-09